Visite guidate

Tour Esperienziale in Fattoria e Frantoio con Degustazione

il turismo dell'olio

Benvenuti al Frantoio Mafrica

L'Azienda Agricola Mafrica apre le porte ai visitatori, per le visite guidate, Tour esperienziali e formule di accoglienza modulabili in base alle esigenze.

Le attività della visita Esperienziale

Un evento per tutti ideale per le famiglie e gruppi di visitatori, una occasione di puro relax, tra secolari piante di ulivo e docili animali. Qui i visitatori possono trascorrere emozionanti momenti immersi nel verde della natura e imparare a riconoscere l’olio genuino con le sue caratteristiche e a sceglierlo per valorizzarlo.

Dall’ulivo all’olio

La voce guida di un esperto illustra le varie fasi della filiera produttiva agricola, che consentono di ottenere olio extravergine di oliva di alta qualità.

L'Uliveto

Il Tour esperienziale ha inizio tra le piante d’ulivo della nostra uliveta. Una guida esperta vi parlerà delle caratteristiche di questi alberi meravigliosi, delle fasi della filiera.

Visita alla Fattoria

Gli ospiti potranno prendere confidenza con i docili amici animali della nostra fattoria: asinelli, cavalli, poni e caprette .. amanti delle coccole.

Pane e Olio

Infine i visitatori avranno modo di fare una deliziosa merenda sana e genuina a base di pane con il nostro extravergine di oliva.

Un'esperienza unica alla scoperta di una storia autentica

Scopri come nasce il vero Extra Vergine di Oliva

Il Tour Esperienziale per conoscere l’olio e le sue caratteristiche ed imparare a sceglierlo e a valorizzarlo.
Visita guidata

Tour esperienziale

EVENTO GRATUITO

Il Tour esperienziale ha inizio tra le piante d’ulivo della nostra uliveta. Una guida esperta vi parlerà delle caratteristiche di questi alberi meravigliosi, delle fasi della filiera produttiva: dalla cura delle piante sino alla raccolta e trasformazione delle olive in uno straordinario olio extravergine.

Un tour appassionante che dall’oliveta prosegue all’interno del frantoio, per raccontare dal vivo i processi di frangitura, conservazione e imbottigliamento.

L’itinerario si conclude con una degustazione dei prodotti della gamma degli extravergine, dei paté guidata da un esperto che spiegherà i sentori e le differenze tra le diverse cultivar, gli aspetti salutistici e nutraceutici dell’extravergine.

Prenota subito la Tua esperienza e scopri

La cultura dell'olio extravergine di oliva